Home / CELIACHIA / Diabete tipo 1, Video bellissimo da non perdere

Diabete tipo 1, Video bellissimo da non perdere

Diabete tipo 1 e la domanda naturale di un bambino, di una bambina colpita: “Why me?! Perché me?!”

Il diabete di tipo 1 colpisce in tenera età molto spesso. Condiziona per ora in maniera definitiva la crescita e la vita di questi piccoli.
Come spiegare, come rispondere alle domande di questi giovanissimi pazienti in un’età dove tutto è un “perché?” e un genitore vorrebbe che questi perché fossero per stupori e meraviglie inspiegabili agli occhi e alle vivaci menti dei propri figli e non per cause di sofferenza.

Quali parole usare? Tradotto da Irina Pennestrì e ringraziando https://www.facebook.com/diabeteitalia che ha condiviso quanto realizzato da https://www.diabetes.org.uk/, questo video è una bellissima occasione, di pochi minuti, per trovare risposte non solo per i giovani pazienti ma anche per i genitori e per gli interessati al tema.
Merita l’attenzione, anche solo per la delicatezza e il gusto degli effetti e la bellezza delle voci e del dialogo. Non a caso…

Print Friendly, PDF & Email

About Nea Anthologia

Un esercito di cavalieri, dicono alcuni, altri di fanti, altri di navi, sia sulla terra nera la cosa più bella: io dico, ciò che si ama. È facile far comprendere questo ad ognuno. Colei che in bellezza fu superiore a tutti i mortali, Elena, abbandonò il marito pur valoroso, e andò per mare a Troia; e non si ricordò della figlia né dei cari genitori; ma Cipride la travolse innamorata

Check Also

Stazioni d’Italia: Basilicata – Potenza la stazione che non ti aspetti… barbiere compreso

Le Stazioni Italiane, quelle più distanti dal tracciato che ogni giorno impegna un gran numero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *