Donald Trump neo presidente insediato degli Usa: durerà 4 anni?

 

Donal Trump, neo presidente degli Usa

Trump, Trump, Trump…

 

Oggi 20 gennaio 2017 è ufficialmente iniziata l’amministrazione Donald Trump, 45º Presidente degli Stati Uniti d’America. Con la cerimonia di insediamento presso il Campidoglio, sede del Congresso, Trump ha tenuto il suo primo discorso da presidente in perfetto stile “Trump”: autarchia, protezionismo-isolazionismo ed enfasi di patria avvolgente.

Presidente dai molti primati: il più ricco, vergineo in quanto mai intrapreso in precedenza carriera politica né il suo curriculum parla di attività da cursus honorum, e, non ultimo… il più vecchio presidente, avendo superato i settant’anni di età al momento dell’elezione.

Ora, chiedo a Me prima che a Voi, gentile mio uditorio: durerà i 4 anni di mandato? Durerà, il tempo o altro lo farà durare per tutto il tempo del suo mandato?

Riflessioni di vero Libertino, ossia di Me medesimo, cogitante sul suo armonico trivio di afflati, secondo i rispettivi domini che governano, Fede a parte, l’uomo nel suo concreto di vita terrena

Il pensiero politicamente scorretto dell’unico dei blogger di Said in Italy con… licenza di irriverenza!

Marchese di Isili, Nobillimo di Stirpe e d’Animo

 

Print Friendly, PDF & Email

About Marchese di Isili

Check Also

Pregiudizi linguistici: quando la fake news sa di stantio. Il caso del (genere grammaticale) femminile nei nomi di professione e altri stereotipi.

Ottobre 2018, giovedì 4. Articolo de Il Secolo d’Italia. Vi troneggia, al di sotto di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *