L’anello di congiunzione tra gli psicologi e la bamba

skeleton-414543_1920

Le ultime scoperte in campo scientifico dimostrano che quattro milioni di anni fa l’ambiente sulla Terra non era poi così orribile, o almeno non peggio di Secondigliano, e che già esistevano i primi umanoidi, molto simili a noi ma erano psicologi. Queste strane creature si aggiravano tra le industrie di divani e i parchi pubblici alla ricerca di nevrotici ed assicuratori. Ma presto si accorsero di non avere tanti clienti a causa dell’alto tasso di suicidi nei pressi degli studi di Uomini e Donne.

In una regione remota del pianeta che porta il nome di “Molise” è stato scoperto un esemplare di Psicolopitecus Freudiano che si pensa possa essere l’anello di congiunzione tra gli psicologi e la bamba. In prossimità del reperto è stato rinvenuto un fossile di pollice opponibile e una banconota da cento arrotolata. Le lesioni del setto nasale e alla base cranica anteriore non lasciano alcun dubbio: la bamba era già in voga nella “Molise da bere”. Ora non resta che trovare i fossili dei primi spacciatori.

Alcuni geroglifici scoperti in una trattoria di Trastevere a Roma mostrano chiaramente come, dopo un intenso e dolce corteggiamento a suon di colpi di clava in testa, il maschio di Piscolopitecus Freudiano si accenda una sigaretta mentre la femmina dorme languidamente tra le braccia di Morfeo e qualche ettolitro di sangue. Alcuni biologi, spinti dall’irrefrenabile desiderio di vincere il premio IgNobel, sono convinti che tale comportamento aggressivo sia dovuto ad una intensa assunzione di bamba nonché ad una chiara sensazione di frustrazione dopo anni di inutili sedute psicanalitiche.

Oggi su Famiglia Cristiana, il celebre biologo giapponese Urinu Suimuri, autore di questa formidabile scoperta, ha così commentato: “Mecojoni!”

Avatar
Marco Nutricula

 

Print Friendly, PDF & Email

About Marco Nutricula

Avatar
Freelance: Free and Lance

Check Also

Eterogenesi del voler far del bene

ETEROGENESI DEL VOLER FAR DEL BENE Persino i più piccoli, leggeri, preziosissimi diamanti possono pesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *