Home / RUBRICHE / Nino Frassica alleato del Ministero della Salute per la lotta contro fumo e guida senza casco

Nino Frassica alleato del Ministero della Salute per la lotta contro fumo e guida senza casco

Nino Frassica alleato del Ministero della Salute per la lotta contro fumo e guida senza casco

Forse il Ministero non avrebbe potuto trovare alleato migliore per promuovere una campagna molto diretta e senza troppi fronzoli per combattere il tabagismo e la guida di ciclomotori senza casco.
Certo, può sembrare uno poco strano unire due comportamenti in sé non implicanti ma che costano molto alla spesa pubblica nazionale. Se l’ortodossia tassonomica storce un po’ il naso, sorride invece l’animo dello spettatore che, per nulla – crediamo – infastidito da un’etichetta diciamo non proprio politicamente corretta (in particolare per i fumatori), vede il rimbrotto stemperarsi nella forma, come una sorta di rimprovero bonario di uno zio, ma senza depotenziare la portata del messaggio.

Prima Terence Hill e ora Nino Frassica, oltre ad altri volti noti ed artisti di pregio italiani, si ritrovano a interpretare un ruolo simpaticamente cattedratico come nella serie televisiva don Matteo.

E’ proprio vero che la fiction di qualità sa creare modelli non solo e sempre negativi ma ben positivi e di riferimento.

Avatar
Print Friendly, PDF & Email

About Lanzi & Kenecchi

Avatar

Check Also

Investimenti in istruzione, l’Italia è tra gli ultimi paesi in Europa

Italia terzultima in Europa per spesa in istruzione. La Germania spende il doppio Riprendiamo un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *