Torino, Mole Antonelliana “granata”

Torino commemora la tragica scomparsa del Grande Torino illuminando di granata e di logo del Torino (calcio) il suo simbolo cittadino nonché uno dei più rappresentativi d’Italia: la Mole Antonelliana

Frutto dell’avveniristica creatività dell’ingegner  Alessandro Antonelli la Mole che porta il suo nome raggiunge un’altezza di 167,5 metri ed è stata per lungo tempo la costruzione in muratura più alta d’Europa, fino a quando importanti ristrutturazioni la consolidarono con cemento armato e strutture portanti metalliche.
Attualmente ospita il Museo nazionale del cinema “Fondazione Maria Adriana Prolo”.

Lo spettacolo della proiezione luminosa ha regalato momenti di emozione pura; così ci hanno raccontato i presenti. Condividiamo grazie a loro e con voi queste immagini.

 

Print Friendly, PDF & Email

User Rating: Be the first one !

About El Cid

Check Also

Quando Marte era ciò che andava oltre i confini e limiti degli occhi. Geografia e geografi: il mondo esplorato e raccontato dall’arte

Una breve carrellata d'arte sul tema Quando Marte era ciò che andava oltre i confini e limiti degli occhi. Geografia e geografi: il mondo esplorato e raccontato dall'arte, che, giorno dopo giorno, cercheremo di arricchire con nuove opere e autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.